CHI SIAMO

La CONF.A.E.L. è una confederazione sindacale dei lavoratori, autonoma e riconosciuta dai competenti Enti pubblici di riferimento;

la CONF.A.E.L. offre ai suoi iscritti e agli iscritti delle Federazioni/Enti aderenti servizi in forma assolutamente gratuita, di natura sindacale, fiscale e previdenziale, attraverso le proprie sedi/sportelli presenti su tutto il territorio nazionale;

la CONF.A.E.L. può offrire i servizi di natura fiscale e previdenziale, in convenzione, anche a soggetti terzi purché non abbiano finalità di lucro e i loro Statuti abbiano principi e valori in linea con quelli della CONF.A.E.L..

Cosa offre la CONF.A.E.L.:

CONF.A.E.L. garantisce agli iscritti SI.NA.G. l’accesso e l’erogazione dei servizi di natura fiscale (tramite CAF) e di natura previdenziale/assistenziale (tramite Patronato), in forma volontaria e assolutamente gratuita ( ad eccezione dei servizi a titolo oneroso, come richiamato di seguito) attraverso i propri Operatori presenti in tutte le sedi dislocate sul territorio nazionale.

TABELLA DEI SERVIZI OGGETTO DI CONVENZIONE EROGABILI DA CONF.A.E.L.  AGLI ISCRITTI DEL SINDACATO NAZIONALE GUARDIACOSTE

Servizi gratuiti:

• 730-Unico
  • ISEE
  • RED
  • IMU
  • TASI
  • INV (ICRIC-ICLA V-ACCAS/PS)
  • PENSIONI
  • REVERSIBILITA’
  • RISCATTI
  • RICONGIUNZIONI
  • RICOSTITUZIONI CONTRIBUTIVE
  • DISOCCUPAZIONI
  • INVALIDITA’ CIVILE
  • PERMESSI DI SOGGIORNO
  • RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
  • GESTIONE PRATICHE BUROCRATICHE E ASSISTENZA AMBASCIATE E CONSOLATI
  • INFORTUNI E MALATTIA
  • ASSEGNI FAMILIARI
  • MATERNITA’
  • CONGEDO PARENTALE
  • DIMISSIONI ONLINE
  • ASSISTENZA “QUOTA l 00”
  • REDDITO DI CITTADINANZA
  • ASSISTENZA “PACE FISCALE

Servizi a titolo oneroso*:

• SUCCESSIONI
  • GESTIONE COLF E BADANTI
  • SERVIZI TELEMATICI AGENZIA DELLE ENTRATE
  • CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA
  • RECUPERO ANNI SCOLASTICI-DIPLOMA Dl MATURITA’
  • ASSISTENZA AL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA UNIVERSITARIA
  • CORS

* L’erogazione è condizionata dalla verifica della copertura territoriale della richiesta. L’importo dei suddetti servizi è parametrato alla specifica complessità della pratica/servizio da evadere. I suddetti importi verranno versati dagli utenti, tramite bollettino postale, sul c/c postale numero 3047018 intestato a: CONFAEL – Segreteria Generale – Via Valle Scrivia n.14 – 00141 Roma. causale “Versamento contributo volontario”.

MODALITA’ DI ACCESSO ALLA CONVENZIONE CONF.A.E.L. E SI.NA.G.