COME ADERIRE AL RICORSO COLLETTIVO

Gentile collega

Qualora sia interessato ad aderire nella vertenza giudiziale relativa al diritto al risarcimento del danno per la mancata corresponsione dell’assegno funzionale del ruolo direttivo ai Sottufficiali, del ruolo Marescialli, con il grado di 1° Maresciallo, Luogotenente e 1° Luogotenente appartenenti alla Forza Armata della Marina Militare ed al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, in forma collettiva, presso la sede del Tribunale Amministrativo Regionale ‐ Sezione Giurisdizionale di Roma, potrà esprimere la volontà di aderire inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica ricorsi2@sindacatonazionaleguardiacoste.it (si invita a non utilizzare indirizzi di posta elettronica istituzionali), oppure compilare l’apposito Modulo di Contatto. La Segreteria Nazionale provvederà ad inviare i seguenti moduli:
1. Modulo Procura alle liti Ricorso collettivo SINAG;
2. Modulo Conferimento Incarico Professionale;
3. Modulo Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 e consenso;
4. VADEMECUM PER GLI INTERESSATI ALLA PARTECIPAZIONE AL RICORSO COLLETTIVO.
La S.V. avrà cura di stamparli e firmarli tradizionalmente e di curarne la trasmissione nelle modalità indicate nell’allegato VADEMECUM.
I suoi dati personali saranno trattati nel rispetto dell’informativa sul trattamento dei dati personali di cui prenderà visione informativa-privacy.

ONERI ECONOMICI PER POTER ADERIRE AL RICORSO COLLETTIVO

ADESIONE DI RICORRENTE ISCRITTO O ISCRIVENDO SINDACATO NAZIONALE GUARDIACOSTE
1. Per la fase di avvio del giudizio di primo grado dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale sezione giurisdizionale di Roma, l’aderente, contestualmente al conferimento dell’incarico, verserà direttamente ai predetti Avvocati Tripaldi, Lorè e Longarini una quota di adesione quale compenso, pari a € 40,00 (quaranta/00), omnicomprensivo degli oneri di legge per la fatturazione, tra cui spese generali, Iva e Cassa Avvocati.
2. Anche in caso di esito favorevole del giudizio di primo grado null’altro sarà dovuto dal Cliente ai suddetti Avvocati che lo hanno assistito ed al SI.NA.G., fatte salve le eventuali spese di giudizio, qualora riconosciute nella sentenza e poste a carico della controparte.

ADESIONE DI RICORRENTE ISCRITTO AL SINDACATO NAZIONALE GUARDIACOSTE

1. In caso di giudizio di appello, per la costituzione nel giudizio di appello proposto dalla controparte o per la proposizione di appello avverso sentenza di primo grado in tutto o in parte sfavorevole all’aderente, il rapporto sarà diretto fra gli Avvocati e il singolo aderente, lasciando a quest’ultimo la libera facoltà di scegliere lo studio legale da cui farsi assistere.
2. Nella fase di appello, nell’ipotesi che il mandato sia sempre conferito ai predetti Avvocati, è dovuto un importo pari a € 40,00 (quaranta/00) omnicomprensivo degli oneri di legge per la fatturazione, tra cui spese generali, Iva e Cassa Avvocati, da ripartire fra gli Avvocati come stabilito dal separato accordo stipulato fra gli stessi. In caso di accoglimento totale o parziale della domanda giudiziale, null’altro sarà dovuto dal Cliente agli Avvocati che lo hanno assistito ed al SI.NA.G., fatte salve le eventuali spese di giudizio, qualora riconosciute nella sentenza e poste a carico della controparte.